sb

Chi Siamo

L'Audio Control con sede a Napoli, operante nel campo audiologico e audioprotesico, è specializzata nell'applicazione di Apparecchi Acustici, tramite un'adeguata personalizzazione, per il recupero dell'udito dei pazienti ipoacusici (adulti e bambini).
L'approccio personalizzato alle diverse esigenze di ciascun paziente è l'aspetto fondante del nostro modo di operare, intensificato da un sostegno continuo orientato al dialogo e alla soluzione dei problemi.
La nostra missione è contribuire al miglioramento della qualità di vita delle persone con problemi di comunicazione, grazie all'elevata professionalità degli Audioprotesisti di cui ci avvaliamo e alle ottime prestazioni dei prodotti offerti, rendendo disponibile a tutti apparecchi acustici di qualità a un prezzo finalmente accessibile.
Apparecchi acustici, studiati e progettati da Phonak, azienda Svizzera leader mondiale del settore, dal design moderno e confortevoli da indossare. Considerando l'applicazione di protesi acustiche alla stregua di un servizio medico, noi dell'Audio Control, collaboriamo costantemente con medici specialisti in Otorinolaringoiatria, Audiologia, Foniatria, Audiometria e Logopedia inserendo così il paziente in un vero e proprio team multidisciplinare, che va ben oltre una mera protesizzazione.
Al fine di garantire alle persone deboli di udito un aiuto sempre maggiore, sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista relazionale, il livello professionale del personale Audio Control è in continuo aggiornamento e formazio-ne, frequentando e partecipando a corsi E.C.M. (Educazione Continua in Medicina), seminari e incontri di lavoro sulle tematiche più attuali sulla sordità, sulla voce e sulle nuove tecnologie.
L’Audio Control fa parte delle seguenti associazioni di categoria: ANA - ANAP - FIA e nell’anno 2012/2013 il Consiglio Direttivo delle stesse promuove la CARTA ETICA E DEI VALORI patrocinata da FEDERSALUTE.
Nelle stesso anno l’Audio Control aderisce alla Carta Etica e dei Valori per rafforzare il suo impegno nell’ambito dell’onestà lavorativa contro l’abusivismo della professione.

 

contatto informazione

Aderendo alla Carta Etica e dei Valori, promossa da F.I.A. (Federazione Italiana Audioprotesisti) e approvata da Federsalute, Assoutenti, Tribunale della Salute e con il patrocinio del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, il Centro Acustico Audio Control assicura che al suo interno:

  1. Si presta assistenza sanitaria qualificata nel rispetto dei principi di equità, giustizia e trasparenza, tenendo conto dei valori etici, nonché del genere e delle condizioni sociali dei cittadini, riconoscendo che tutti hanno diritto ad eguale considerazione ed all’assistenza senza alcuna discriminazione che non sia quella dovuta alla differenza dei bisogni.
  2. Gli atti sanitari sono svolti esclusivamente da professionisti sanitari abilitati e si svolgono al servizio della persona e della collettività, attraverso inter venti specifici autonomi e complementari di natura tecnica, relazionale ed educativa. Il rispetto dei diritti del cittadino è assicurato dall’applicazione dei principi etici dei professionisti che si assumono le responsabilità inerenti alla professione.
  3. Operano esclusivamente professionisti sanitari in possesso del titolo abilitante all’esercizio della professione esercitata e la loro preparazione accademica è continuamente aggiornata e affinata secondo i programmi di Educazione Continua in Medicina nel rispetto dei principi definiti dal Decreto Legislativo n°229/99.
  4. Ogni professionista si assume direttamente le proprie responsabilità nel rispetto del proprio profilo professionale e al proprio livello di competenza e ricorre, se necessario, al consulto con colleghi esperti ovvero con altri specialisti per tutti i programmi che richiedono un intervento multidisciplinare.
  5. Il professionista sanitario sostiene il cittadino nelle sue scelte, fornendogli informazioni di natura tecnico-assistenziale in relazione al progetto diagnostico-terapeutico da attuarsi e adeguando la comunicazione alla sua capacità di comprendere; si riconosce alla persona il diritto ad esprimere ed attuare liberamente la propria scelta tenendo conto della proposta di trattamento proveniente dal professionista, realizzando il consenso pienamente informato prima di iniziare ogni azione.
  6. Il professionista sanitario si impegna ad informare il cittadino su diritti e doveri, per rafforzarne la posizione (empowerment) e ottimizzare i risultati degli interventi anche attraverso il massimo della collaborazione (compliance).
  7. Si rispetta la riservatezza del cittadino secondo quanto previsto dalle leggi in materia di privacy e si adempie ai dettati della Legge 231/00.
  8. I rapporti di lavoro col personale e i rapporti con i cittadini rispettano le norme giuridiche, fiscali e contrattuali vigenti.
  9. Su richiesta vengono assicurate prestazioni di assistenza domiciliare. Eventuali costi di tale assistenza sono esposti e approvati da FIA e Federsalute.
  10. L’applicazione e le potenzialità delle tecnologie, ivi compresa l’assistenza tecnica e i procedimenti di tarature e controlli periodici, sono volte alla sicurezza del cittadino ed a un sistema di prestazioni e servizi sanitari sempre appropriati ed efficienti.

Audio Control è sinonimo di esperienza e professionalità ed opera da oltre 30 anni

nel settore degli Apparecchi Acustici.


Venite a scoprire i servizi che siamo in grado di garantirvi!

protei acustiche
Share by: